logo
logo

Iosonopipo

iosonopipo

iosonopipo, al secolo Giuseppe Palmisano, nasce nell'89 in Puglia. È un attore, scrive e fa foto. Nel 2015 è uscito il suo primo libro, oltrepensare.

La nostra collaborazione artistica e professionale con iosonopipo ha inizio con l’arrivo a Bologna, nel 2015. Da quel momento un sodalizio prima di tutto umano ci ha gradualmente condotto a sviluppare progetti artistici come Cy Jonsdottir, BlueJohnCavern ed Evelina Roig (con il suo monumentale progetto, ancora in progress “sBolognarsi”) e poi a sviluppare un rapporto professionale, incentrato principalmente sul sostegno tecnico e produttivo sulla componente commerciale della produzione di iosonopipo/iononsonopipo (soprattutto per quel che riguarda l’art direction visiva di alcuni tra i protagonisti di punta delle scene indie e trap italiana, nelle quali Giuseppe è ormai di casa da diversi anni, anche in qualità di fondatore dell’agenzia di booking Panico Concerti). In questo specifico campo altrospazio mette a disposizione la sua caratteristica propensione al sostegno “trasparente” nella produzione fotografica complessa di molti artisti visivi, come Giuseppe Pietroniro e Godschmied & Chiari.

In questo senso il lavoro presente nella sezione LAB è spesso assunto come una pratica “zen” di destrutturazione dell’autorialità e di abbassamento del proprio volume, che in queste occasioni torna ad essere anche un utile strumento professionale (e come tale è stato ed è anche adottato nell’attività didattica).

In questa pagina in progress troverete man mano i risultati di questa collaborazione.